Unzione degli infermi

Cosa significa la unzione degli infermi

« Con la sacra Unzione degli infermi e la preghiera dei presbiteri, tutta la Chiesa raccomanda gli ammalati al Signore sofferente e glorificato, perché alleggerisca le loro pene e li salvi, anzi li esorta a unirsi spontaneamente alla passione e alla morte di Cristo, per contribuire così al bene del popolo di Dio »

Come chiedere l’Unzione degli Infermi

Per richiedere la celebrazione di questo sacramento per sé stessi o per un proprio caro, è possibile contattare la parrocchia telefonicamente o tramite WhatsApp nel nostro numero.

Ricorda che:
L’Unzione degli Infermi non è un sacramento riservato solo ai moribondi, ma un dono di grazia e di forza per chi affronta momenti di fragilità fisica o spirituale. Come insegna il Catechismo della Chiesa Cattolica, ‘la grazia speciale del sacramento dell’Unzione degli Infermi ha come effetti: l’unione del malato alla passione di Cristo, per il suo bene e quello di tutta la Chiesa; il conforto, la pace e il coraggio per vincere le difficoltà proprie dello stato di malattia o della vecchiaia’ (CCC 1520). Affidarsi a questo sacramento significa accogliere la presenza amorevole del Signore che accompagna e sostiene i suoi figli nei momenti di prova.